Misure di tutela

Casinò S.p.A. mette a disposizione dei propri clienti due importanti strumenti di autotutela per assicurare un’esperienza di gioco consapevole, responsabile ed equilibrata.

Per gestire l’autoesclusione dal gioco e per impostare la limitazione sul deposito è necessario accedere al proprio Conto di Gioco tramite login, quindi entrare nel profilo personale e selezionare la funzione “Limiti di gioco”.

Casinò S.p.A. dà tassativa attuazione agli strumenti di autotutela, una volta impostati dal cliente. Essi sono:

Autoesclusione dal gioco

Casinò S.p.A. ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco in modo temporaneo, per un periodo a scelta fra trenta, sessanta oppure novanta giorni; inoltre puoi autoescluderti in modo permanente.

Il Concessionario è tenuto a comunicare l’autoesclusione all’Anagrafe dei Conti di Gioco Gestita da Agenzia Dogane e Monopoli per l’inserimento nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA). Pertanto, l’autoesclusione ha effetto immediato con riguardo a tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da Concessionari diversi da quello sul quale è stata operata l’autoesclusione.

Questo comporta che, dal momento della impostazione della autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, non potrai effettuare giocate o depositi con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati su altro Concessionario, né potrai aprire un conto di gioco su altro Concessionario.

Durante l’autoesclusione è vietato fare depositi e giocate, è possibile invece ritirare in tutto o in parte il saldo del conto di gioco, se prelevabile. Inoltre non potrai ricevere né bonus né comunicazioni promozionali.

Decorsi i 30, 60 o 90 giorni della autoesclusione temporanea potrai nuovamente accedere all’attività di gioco, senza necessità di ulteriore comunicazione.

In caso di autoesclusione permanente, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data della richiesta potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l’invio di una richiesta scritta di revoca che dovrai inviare all’indirizzo giochi.online@casinosanremo.it o al fax 0184595203, allegando scansione/copia del tuo documento di identità. La riammissione comunque non potrà avvenire prima di sette giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca.

Iscrizione al Registro Unico delle Autoesclusioni con SPID

Sul portale dell’Agenzia Dogane e Monopoli www.adm.gov.it è disponibile il servizio che consente l’iscrizione al RUA (Registro Unico Autoesclusioni) a tutti i cittadini dotati dell’identità digitale SPID.

Il servizio disponibile nella sezione Monopoli -> Giochi -> Gioco a distanza – Autoesclusione dal gioco a distanza consente di richiedere:

  • L’autoesclusione dal gioco a distanza per un periodo determinato di 30, 60, 90 gg., ovvero a tempo indeterminato;
  • La revoca dell’autoesclusione a tempo indeterminato, a patto che siano trascorsi almeno sei mesi dalla richiesta.

Limitazione sul Deposito

La registrazione e la contestuale apertura di un conto di gioco sono strettamente subordinati alla definizione da parte del Cliente di un limite di deposito per periodo temporale (a scelta tra settimana e mese solare).

Il limite impostato deve essere inteso come il limite massimo depositabile per il periodo scelto. Il limite impostato in fase di registrazione può essere modificato in ogni momento successivo, tramite l’area personale, per assicurare un’esperienza di gioco sostenibile e responsabile.

Le richieste di autolimitazione per importo inferiore a quello in vigore hanno effetto immediato. Il nuovo limite, se maggiore rispetto al precedente, diventa effettivo trascorsi 7 giorni dalla data di richiesta.

 

Hai bisogno di supporto?

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contattaci e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.