1. Quanto costa aprire un conto di gioco?
    Per aprire un conto di gioco non devi sostenere alcuna spesa.
  2. Quanto tempo devo aspettare, dopo l'apertura del conto, per poter giocare?
    Puoi giocare da subito, non appena ricevi la mail di conferma di avvenuta registrazione. Per giocare devi però effettuare un primo deposito, di almeno 10€ per avere saldo disponibile.
  3. Posso chiudere il mio conto di gioco?
    Sì. Puoi farlo tramite l'apposita funzionalità  "Richiesta di chiusura conto". Fai login, clicca su "Profilo" , clicca su "Gioco Responsabile" e quindi su "Richiesta di chiusura conto".
  4. Posso avere più di un conto di gioco?
    No, non è possibile. Come ogni cliente, puoi essere titolare di un solo conto di gioco.
  5. Il conto di gioco prevede delle spese di gestione?
    No. Una volta aperto, non devi sostenere alcuna spesa di gestione.
  6. Ho meno di 18 anni, posso aprire un conto di gioco?
    No. L'apertura di un conto di gioco è riservata ai maggiorenni.
  7. Maturano degli interessi sul mio conto di gioco?
    No. Il conto di gioco è infruttifero e pertanto sul tuo conto di gioco non matura alcun interesse.
  8. Cosa succede se dimentico di inviare i documenti entro i 30 giorni?
    Il tuo contratto viene bloccato fino a quando non riceviamo la copia fronte-retro di un tuo documento di identità  in corso di validità  e la copia del tuo codice fiscale.
  9. Come faccio a verificare se ci sono stati accessi non autorizzati al mio conto di gioco?
    Puoi verificare data e ora dell'ultimo accesso dal popup che si apre clickando l'icona in alto a destra dell'header.

Dopo aver inserito i dati della mia carta di credito, mi viene chiesta un'altra password. Cos'è?
Si tratta di un'ulteriore Garanzia che Casinò S.p.A. ti offre. È il 3D Secure, cioè un sistema di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali.
Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Puoi attivare il servizio tramite il sito della tua carta di credito/Postepay o tramite il link dedicato dai siti delle Banche convenzionate.

Aderendo dovrai scegliere:

  • una password personale, composta da non meno di 8 caratteri, che dovrai utilizzare per effettuare le transazioni online sul sito;
  • una frase identificativa, che ti verrà  riproposta, ad ogni transazione, sulla schermata di richiesta della password personale, al fine di confermare che tale richiesta proviene dal sito della tua carta di credito/Postepay.

Al termine della procedura di adesione al Servizio, riceverai una e-mail di conferma. Devi effettuare una distinta adesione per ogni Carta che intendi abilitare al servizio antifrode.
In caso di blocco della Carta per furto, smarrimento, contraffazione o, in generale, in ogni caso di sostituzione della Carta con un duplicato avente diversa numerazione, dovrai effettuare una nuova iscrizione al Servizio indicando i dati della nuova Carta. In caso di rinnovo della Carta, non modificandosi il numero della stessa, resta valida l'iscrizione già  avvenuta.
In qualsiasi momento potrai, tramite il sito della tua carta di credito/Postepay, modificare la password personale e/o frase identificativa o rinunciare al Servizio.

  1. Perché non riesco a far partire correttamente il software?
    Controlla che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi di sistema.
  2. Posso giocare al Casinò in qualunque momento?
    Il Casinò di Casinò S.p.A. è aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!
    La roulette live segue gli orari di apertura del casinò fisico: vedere le informazioni sul gioco per maggiori dettagli.
  3. Ȉ possibile giocare senza puntare denaro reale?
    Certamente! Per scoprire gratis tutti i giochi clicca su 'PROVA' nella schermata che compare non appena apri il software.
  4. Dove posso vedere il riepilogo delle mie giocate?
    Trovi la cronologia completa delle tue giocate nella sezione 'Le mie giocate' nel tuo Conto Gioco, una volta fatto il login. Per i giochi disponibili su client, trovi la cronologia delle giocate all'interno del software; per tutti gli altri, scegli il gioco che ti interessa e clicca sulla voce 'Menu' o sull'icona delle impostazioni per risalire alla cronologia.
  5. Cosa succede se cade la connessione durante una partita?
    • Se hai già  puntato ma devi ancora decidere cosa fare (es. lasciare, raddoppiare): il sistema ti riporta nella stessa situazione al successivo login;
    • Se hai già  preso la decisione: la partita si conclude regolarmente. Vedrai il risultato rientrando nel software di gioco alla sezione 'Cronologia';
    • Se invece l'interruzione avviene tra una mano e l'altra: sul tuo saldo tornerà  la cifra che ti era rimasta al tavolo.
  6. Come posso essere sicuro che le vincite siano eque?
    Controlla in ogni momento la sezione 'Vincite per Mese' e guarda quanto hanno pagato i nostri giochi. La vincita è calcolata in percentuale rispetto alle giocate totali effettuate.
  7. Quanto costa giocare al Casinò?
    Il valore minimo coincide con la puntata minima che è possibile effettuare al tavolo, mentre il valore massimo non può mai essere superiore ad euro 1.000,00. La posta iniziale che potrai portare sul tavolo per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus, non può essere superiore a euro 1.000,00 (mille/00).
  8. A quanto ammonta il compenso del Concessionario?
    Il compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il costo delle giocate, le vincite realizzate dai giocatori e l'imposta unica pagata dal Concessionario. Tale imposta unica è pari al 25% del margine realizzato come differenza tra il costo delle giocate e le vincite erogate ai giocatori. Viene garantito che il Montepremi (Payout) destinato ai giocatori sia almeno il 90% delle giocate. Per conoscere i valori del Payout e lo storico mensile delle vincite riconosciuti al giocatore vai qui.
  9. Come vengono accreditate sul mio Conto Gioco le vincite realizzate giocando?
    Puoi scegliere l'entità  della Posta necessaria a pagare le giocate e ricevere le eventuali vincite alla fine di ogni colpo o mano. Nel momento in ci decidi di uscire dal tavolo, la sessione di gioco si considererà  conclusa e sul tuo Conto Gioco saranno accreditate le eventuali vincite, che saranno prelevabili, e la Posta di gioco residua.
  10. Mi chiede di aggiornare il plug-in Adobe Flash Player e non mi fa accedere al client. Perché?
    È possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi indicati.
    Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.
  1. Cosa devo fare per iniziare a giocare a poker con Casinò Sanremo?
    Se non sei ancora registrato, clicca sul pulsante Registrati e crea un conto di gioco su Casinò Sanremo.
  2. Come si installa il Software?
    Una volta scaricato il software (gratuito) e completata l'installazione, è sufficiente fare doppio click sull'icona. Dopo qualche istante comparirà la finestra di log-in: se non sei ancora registrato fai clic sul pulsante Registrati e in pochi passaggi potrai registrarti a Casinò Sanremo Poker e tornare al client per iniziare a giocare.
  3. Ho installato il programma cosa devo fare?
    Devi semplicemente cliccare sull'icona Casinò Sanremo Poker che trovi sul tuo desktop, attendere il caricamento del Client ed inserire i dati di accesso (nome utente e password) del tuo Conto Gioco indicati al momento della registrazione.
  4. Che cos'è il Nickname?
    Al primo Log-in che farai nel client Casinò Sanremo Poker ti verrà chiesto di scegliere un nickname. Il nickname è il tuo pseudonimo di gioco che comparirà al tavolo dove ti siederai, nelle classifiche e nelle liste dei giocatori iscritti ai tornei. Decidilo con attenzione, ti verrà chiesto solo al primo accesso e non puoi più modificarlo in seguito.
  5. Come vengono accreditate le mie vincite sul conto?
    Nel caso del Poker a Torneo, l'accredito delle vincite viene effettuato automaticamente a chiusura dell'evento, dopo la comunicazione della posizione in cui il giocatore si è classificato. Nel caso del Poker Cash, l'accredito della posta di gioco residua sul conto di gioco avviene al momento dell'uscita dal tavolo.
  6. Ho perso la connessione e non riesco più a giocare. Cosa è successo e cosa posso fare?
    Partecipando a un torneo, un giocatore accetta il rischio di essere disconnesso da internet, per problemi di connessione tra computer e server, rallentamenti, blocchi o altri problemi del computer del giocatore. In nessun caso, Casinò Sanremo si assumerà la responsabilità delle disconnessioni dei giocatori, a prescindere dalla causa. Se il giocatore perde la connessione, avrà a disposizione 30 secondi extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base al tempo dei nostri server. Se un giocatore non seleziona l'azione desiderata entro il tempo massimo previsto durante una mano, a prescindere dal fatto che sia connesso o meno, la sua mano sarà soggetta a fold. Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di una mano, gli saranno distribuite le carte e sarà piazzata la puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un giocatore di allontanarsi dal tavolo: il giocatore assente continuerà a ricevere le carte e a piazzare blind e ante. La piattaforma di gioco consente il rientro in gioco dopo un periodo di disconnessione, nel caso in cui il giocatore non sia stato escluso definitivamente per esaurimento delle Chips disponibili.
  7. Mi sono iscritto ad un torneo ma non è più visibile online. Cosa è successo?
    Casinò Sanremo si riserva il diritto di annullare tornei per problemi tecnici. In casi di questo tipo, si applica la seguente politica di rimborso: nessun giocatore è stato eliminato. Il buy-in sarà rimborsato a tutti i giocatori. Se un giocatore ha usato un ticket per accedere al torneo, il ticket gli sarà restituito, se ha usato del denaro per accedere, gli sarà rimborsato il denaro. Se un giocatore ha effettuato un rebuy, gli verrà rimborsato anche l'importo corrispondente al rebuy.
    Ci sono stati giocatori eliminati, ma non si è raggiunta la zona premi. A tutti i giocatori rimanenti verrà rimborsata la commissione. Il 50% del montepremi verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori rimanenti. Il 50% del montepremi verrà distribuito ai giocatori rimanenti, in base alla quantità di fiches in loro possesso in rapporto alla quantità totale di fiches del torneo.
    Ci sono stati giocatori eliminati e si è raggiunta la zona premi (i giocatori sono "in the money") A tutti i giocatori rimanenti verrà rimborsata la commissione. A tutti i giocatori rimanenti verrà assegnato il prossimo premio che sarebbe stato pagato. Il 50% del montepremi residuo verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori rimanenti.
  8. Ho un Mac: come faccio a scaricare e installare il client di gioco?
    Dopo aver scaricato il programma (.dmg), fate doppio click su CasinoSanremoPokerSetupJPC.dmg. Verrà aperta una finestra, al cui interno troverete il programma da installare, mentre sulla Scrivania troverete un'icona a forma di lettore CD-Rom. Per installare il programma, dovete semplicemente spostarlo nella cartella Applicazioni. Se accanto alla finestra non è presente la barra laterale con la dicitura Applicazioni, fate click sul pulsante bianco in alto a destra per farla apparire. Trascinate con il mouse l'icona del programma all'interno della cartella Applicazioni per installare il programma. Infine, cliccate sul tasto di espulsione accanto al nome del programma nella barra laterale. Per avviare il programma spostatevi nella cartella Applicazioni e fate doppio click sul suo nome.
  9. Mi chiede di aggiornare il plug-in adobe flash player e non mi fa accedere al client. Perché?
    É possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi indicati.
    Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.
  1. Perché devo scegliere un nickname per il Bingo?
    Il nickname va scelto al primo accesso al gioco e non può essere modificato. É lo pseudonimo di gioco che ti identifica all'interno delle sale, in chat e nelle tabelle che riportano i vincitori.
  2. É possibile avere lo stesso nickname per Poker e Bingo?
    I nickname di Poker e Bingo vengono registrati su due basi dati diverse, al cui interno vige il vincolo di univocità dei nickname. É pertanto possibile, ma non garantito, che un giocatore possa scegliere per il Bingo lo stesso nickname che già utilizza per il Poker o viceversa.
  3. Qual è il numero minimo di giocatori per partecipare ad una partita di Bingo?
    Per effettuare una partita devono esserci almeno 3 giocatori.
    Con un numero pari a 3 giocatori, la partita non viene comunque effettuata se uno dei tre giocatori ha acquistato un numero di cartelle superiore al 50% del totale delle cartelle vendute.
    In questo caso, l'importo di eventuali cartelle acquistate viene riaccreditato sul conto gioco.
  4. Da chi viene effettuata l'estrazione dei numeri vincenti del Bingo?
    L'estrazione dei numeri di gioco viene effettuata da parte del sistema centralizzato dei Monopoli di Stato (AAMS), i quali vengono poi comunicati al sistema del Concessionario (Casinò Sanremo) fino al numero che determina la combinazione vincente del Bingo.
  5. Ho acquistato delle cartelle Bingo ma il mio PC si è disconnesso. Se le mie cartelle erano vincenti, riceverò comunque la vincita sul mio conto di gioco?
    Sì, la piattaforma provvede a recuperare i dati dell'estrazione dal sistema centralizzato e a versare sul sistema del conto di gioco le eventuali vincite.
    Potrai comunque visionare i dati dell'estrazione, come comunicati dal sistema centralizzato e trovare le eventuali vincite registrate sul suo conto di gioco.
  6. Posso utilizzare le vincite effettuate a Bingo per giocare ad altri giochi?
    Sì certo, con l'importo presente sul tuo saldo puoi giocare a tutti i giochi che compongono l'offerta Casinò Sanremo.
  7. Quante cartelle Bingo posso acquistare?
    Il numero di cartelle varia in base alla sala in cui ti trovi.
  8. Quanto costano le cartelle?
    Puoi trovare il costo delle cartelle per ogni singola partita nel Palinsesto e nell'Home Page del Bingo.
  9. A quanto ammonta il compenso del Concessionario?
    Il compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il prezzo di vendita delle cartelle, le vincite realizzate dai giocatori, il prelievo erariale pagato dal Concessionario e il compenso per il controllore centralizzato del gioco. Il prelievo erariale è pari all'11% del prezzo di vendita delle cartelle. Viene garantito che il Montepremi (Payout) destinato ai giocatori sia almeno il 70% del prezzo di vendita della totalità delle cartelle vendute in ogni partita.
  10. Come vengono accreditate le vincite?
    Le vincite vengono accreditate direttamente sul tuo conto di gioco.
  11. Cosa sono i Chat Games?
    I Chat Games sono dei veri e propri quiz proposti via chat grazie ai quali potrai mettere alla prova la tua conoscenza sui più svariati argomenti e ricevere in premio fantastici bonus.
  12. Le vincite ottenute con i chat games posso reinvestirle anche in altri giochi del Casinò Sanremo?
    No. I bonus che vengono accreditati come premi per la vincita dei Chat Games sono spendibili solo per il bingo.
  13. Quando posso giocare a Bingo?
    Si può giocare tutti i giorni, dalle 0.00 alle 23.50. Non si può giocare dalle 5:00 alle 7:00 del mattino. Ogni sala nella piattaforma di gioco presenta comunque dei propri orari di apertura e chiusura consultabili nella pagina dedicata alle sale.
  14. Mi chiede di aggiornare il plug-in adobe flash player e non mi fa accedere al client. Perché?
    É possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi indicati.
    Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.