Quanto costa aprire un conto di gioco?
Per aprire un conto di gioco non devi sostenere alcuna spesa.Quanto tempo devo aspettare, dopo l'apertura del conto, per poter giocare?
Puoi giocare da subito, non appena ricevi la mail di conferma di avvenuta registrazione. Per giocare devi però effettuare un primo deposito, di almeno 10€ per avere saldo disponibile.Posso chiudere il mio conto di gioco?
Sì. Puoi farlo tramite l'apposita funzionalità "Richiesta di chiusura conto". Fai login, clicca su "Profilo" , clicca su "Gioco Responsabile" e quindi su "Richiesta di chiusura conto".Posso avere più di un conto di gioco?
No, non è possibile. Come ogni cliente, puoi essere titolare di un solo conto di gioco.Il conto di gioco prevede delle spese di gestione?
No. Una volta aperto, non devi sostenere alcuna spesa di gestione.Ho meno di 18 anni, posso aprire un conto di gioco?
No. L'apertura di un conto di gioco è riservata ai maggiorenni.Maturano degli interessi sul mio conto di gioco?
No. Il conto di gioco è infruttifero e pertanto sul tuo conto di gioco non matura alcun interesse.Cosa succede se dimentico di inviare i documenti entro i 30 giorni?
Il tuo contratto viene bloccato fino a quando non riceviamo la copia fronte-retro di un tuo documento di identità in corso di validità e la copia del tuo codice fiscale.Come faccio a verificare se ci sono stati accessi non autorizzati al mio conto di gioco?
Puoi verificare data e ora dell'ultimo accesso dal popup che si apre clickando l'icona in alto a destra dell'header.
Dopo
aver inserito i dati della mia carta di credito, mi viene chiesta
un'altra password. Cos'è?
Si
tratta di un'ulteriore Garanzia che Casinò di Sanremo S.p.A. ti
offre. È il 3D Secure, cioè un sistema di protezione anti-frode
studiati dai Circuiti Internazionali.
Attivare la protezione
anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti
on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della
tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto.
Puoi attivare il servizio tramite il sito della tua carta di
credito/Postepay o tramite il link dedicato dai siti delle Banche
convenzionate.
Aderendo
dovrai scegliere:
una password personale, composta da non meno di 8 caratteri, che dovrai utilizzare per effettuare le transazioni online sul sito;
una frase identificativa, che ti verrà riproposta, ad ogni transazione, sulla schermata di richiesta della password personale, al fine di confermare che tale richiesta proviene dal sito della tua carta di credito/Postepay.
Al
termine della procedura di adesione al Servizio, riceverai una e-mail
di conferma. Devi effettuare una distinta adesione per ogni Carta che
intendi abilitare al servizio antifrode.
In caso di blocco della
Carta per furto, smarrimento, contraffazione o, in generale, in ogni
caso di sostituzione della Carta con un duplicato avente diversa
numerazione, dovrai effettuare una nuova iscrizione al Servizio
indicando i dati della nuova Carta. In caso di rinnovo della Carta,
non modificandosi il numero della stessa, resta valida l'iscrizione
già avvenuta.
In qualsiasi momento potrai, tramite il
sito della tua carta di credito/Postepay, modificare la password
personale e/o frase identificativa o rinunciare al Servizio.
1.Perché
non riesco a far partire correttamente il software?
Controlla
che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi di sistema.
2.Posso
giocare al Casinò in qualunque momento?
Il
Casinò di Casinò di Sanremo S.p.A. è aperto 7 giorni su 7 e 24 ore
su 24!
La roulette live segue gli orari di apertura del casinò
fisico: vedere le informazioni sul gioco per maggiori dettagli.
3.È
possibile giocare senza puntare denaro reale?
Certamente!
Per scoprire gratis tutti i giochi clicca su 'PROVA' nella schermata
che compare non appena apri il software.
4.Dove
posso vedere il riepilogo delle mie giocate?
Trovi
la cronologia completa delle tue giocate nella sezione 'Le mie
giocate' nel tuo Conto Gioco, una volta fatto il login. Per i giochi
disponibili su client, trovi la cronologia delle giocate all'interno
del software; per tutti gli altri, scegli il gioco che ti interessa e
clicca sulla voce 'Menu' o sull'icona delle impostazioni per risalire
alla cronologia.
5.Cosa
succede se cade la connessione durante una partita?
•
Se hai già puntato ma devi ancora decidere cosa fare (es.
lasciare, raddoppiare): il sistema ti riporta nella stessa situazione
al successivo login;
• Se hai già preso la decisione:
la partita si conclude regolarmente. Vedrai il risultato rientrando
nel software di gioco alla sezione 'Cronologia';
• Se invece
l'interruzione avviene tra una mano e l'altra: sul tuo saldo tornerà
la cifra che ti era rimasta al tavolo.
6.Come
posso essere sicuro che le vincite siano eque?
Controlla
in ogni momento la sezione 'Vincite per Mese' e guarda quanto hanno
pagato i nostri giochi. La vincita è calcolata in percentuale
rispetto alle giocate totali effettuate.
7.Quanto
costa giocare al Casinò?
Il
valore minimo coincide con la puntata minima che è possibile
effettuare al tavolo, mentre il valore massimo non può mai essere
superiore ad euro 1.000,00. La posta iniziale che potrai portare sul
tavolo per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di
successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali
bonus, non può essere superiore a euro 1.000,00 (mille/00).
8.A
quanto ammonta il compenso del Concessionario?
Il
compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il
costo delle giocate, le vincite realizzate dai giocatori e l'imposta
unica pagata dal Concessionario. Tale imposta unica è pari al 25%
del margine realizzato come differenza tra il costo delle giocate e
le vincite erogate ai giocatori. Viene garantito che il Montepremi
(Payout) destinato ai giocatori sia almeno il 90% delle giocate. Per
conoscere i valori del Payout e lo storico mensile delle vincite
riconosciuti al giocatore vai qui.
9.Come
vengono accreditate sul mio Conto Gioco le vincite realizzate
giocando?
Puoi
scegliere l'entità della Posta necessaria a pagare le giocate
e ricevere le eventuali vincite alla fine di ogni colpo o mano. Nel
momento in ci decidi di uscire dal tavolo, la sessione di gioco si
considererà conclusa e sul tuo Conto Gioco saranno accreditate
le eventuali vincite, che saranno prelevabili, e la Posta di gioco
residua.
10.Mi
chiede di aggiornare il plug-in Adobe Flash Player e non mi fa
accedere al client. Perché?
È
possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento
l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è
sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi
indicati.
Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare
a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.
1.Cosa
devo fare per iniziare a giocare a poker con Casinò Sanremo?
Se
non sei ancora registrato, clicca sul pulsante Registrati e crea un
conto di gioco su Casinò Sanremo.
2.Come
si installa il Software?
Una
volta scaricato il software (gratuito) e completata l'installazione,
è sufficiente fare doppio click sull'icona. Dopo qualche istante
comparirà la finestra di log-in: se non sei ancora registrato fai
clic sul pulsante Registrati e in pochi passaggi potrai registrarti a
Casinò Sanremo Poker e tornare al client per iniziare a giocare.
3.Ho
installato il programma cosa devo fare?
Devi
semplicemente cliccare sull'icona Casinò Sanremo Poker che trovi sul
tuo desktop, attendere il caricamento del Client ed inserire i dati
di accesso (nome utente e password) del tuo Conto Gioco indicati al
momento della registrazione.
4.Che
cos'è il Nickname?
Al
primo Log-in che farai nel client Casinò Sanremo Poker ti verrà
chiesto di scegliere un nickname. Il nickname è il tuo pseudonimo di
gioco che comparirà al tavolo dove ti siederai, nelle classifiche e
nelle liste dei giocatori iscritti ai tornei. Decidilo con
attenzione, ti verrà chiesto solo al primo accesso e non puoi più
modificarlo in seguito.
5.Come
vengono accreditate le mie vincite sul conto?
Nel
caso del Poker a Torneo, l'accredito delle vincite viene effettuato
automaticamente a chiusura dell'evento, dopo la comunicazione della
posizione in cui il giocatore si è classificato. Nel caso del Poker
Cash, l'accredito della posta di gioco residua sul conto di gioco
avviene al momento dell'uscita dal tavolo.
6.Ho
perso la connessione e non riesco più a giocare. Cosa è successo e
cosa posso fare?
Partecipando
a un torneo, un giocatore accetta il rischio di essere disconnesso da
internet, per problemi di connessione tra computer e server,
rallentamenti, blocchi o altri problemi del computer del giocatore.
In nessun caso, Casinò Sanremo si assumerà la responsabilità delle
disconnessioni dei giocatori, a prescindere dalla causa. Se il
giocatore perde la connessione, avrà a disposizione 30 secondi
extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e
selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base
al tempo dei nostri server. Se un giocatore non seleziona l'azione
desiderata entro il tempo massimo previsto durante una mano, a
prescindere dal fatto che sia connesso o meno, la sua mano sarà
soggetta a fold. Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di
una mano, gli saranno distribuite le carte e sarà piazzata la
puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un
giocatore di allontanarsi dal tavolo: il giocatore assente continuerà
a ricevere le carte e a piazzare blind e ante. La piattaforma di
gioco consente il rientro in gioco dopo un periodo di disconnessione,
nel caso in cui il giocatore non sia stato escluso definitivamente
per esaurimento delle Chips disponibili.
7.Mi
sono iscritto ad un torneo ma non è più visibile online. Cosa è
successo?
Casinò
Sanremo si riserva il diritto di annullare tornei per problemi
tecnici. In casi di questo tipo, si applica la seguente politica di
rimborso: nessun giocatore è stato eliminato. Il buy-in sarà
rimborsato a tutti i giocatori. Se un giocatore ha usato un ticket
per accedere al torneo, il ticket gli sarà restituito, se ha usato
del denaro per accedere, gli sarà rimborsato il denaro. Se un
giocatore ha effettuato un rebuy, gli verrà rimborsato anche
l'importo corrispondente al rebuy.
Ci sono stati giocatori
eliminati, ma non si è raggiunta la zona premi. A tutti i giocatori
rimanenti verrà rimborsata la commissione. Il 50% del montepremi
verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori rimanenti.
Il 50% del montepremi verrà distribuito ai giocatori rimanenti, in
base alla quantità di fiches in loro possesso in rapporto alla
quantità totale di fiches del torneo.
Ci sono stati giocatori
eliminati e si è raggiunta la zona premi (i giocatori sono "in
the money") A tutti i giocatori rimanenti verrà rimborsata la
commissione. A tutti i giocatori rimanenti verrà assegnato il
prossimo premio che sarebbe stato pagato. Il 50% del montepremi
residuo verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori
rimanenti.
8.Ho
un Mac: come faccio a scaricare e installare il client di gioco?
Dopo
aver scaricato il programma (.dmg), fate doppio click su
CasinoSanremoPokerSetupJPC.dmg. Verrà aperta una finestra, al cui
interno troverete il programma da installare, mentre sulla Scrivania
troverete un'icona a forma di lettore CD-Rom. Per installare il
programma, dovete semplicemente spostarlo nella cartella
Applicazioni. Se accanto alla finestra non è presente la barra
laterale con la dicitura Applicazioni, fate click sul pulsante bianco
in alto a destra per farla apparire. Trascinate con il mouse l'icona
del programma all'interno della cartella Applicazioni per installare
il programma. Infine, cliccate sul tasto di espulsione accanto al
nome del programma nella barra laterale. Per avviare il programma
spostatevi nella cartella Applicazioni e fate doppio click sul suo
nome.
9.Mi
chiede di aggiornare il plug-in adobe flash player e non mi fa
accedere al client. Perché?
É
possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento
l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è
sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi
indicati.
Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare
a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.
1.Perché
devo scegliere un nickname per il Bingo?
Il
nickname va scelto al primo accesso al gioco e non può essere
modificato. É lo pseudonimo di gioco che ti identifica all'interno
delle sale, in chat e nelle tabelle che riportano i vincitori.
2.É
possibile avere lo stesso nickname per Poker e Bingo?
I
nickname di Poker e Bingo vengono registrati su due basi dati
diverse, al cui interno vige il vincolo di univocità dei nickname. É
pertanto possibile, ma non garantito, che un giocatore possa
scegliere per il Bingo lo stesso nickname che già utilizza per il
Poker o viceversa.
3.Qual
è il numero minimo di giocatori per partecipare ad una partita di
Bingo?
Per
effettuare una partita devono esserci almeno 3 giocatori.
Con un
numero pari a 3 giocatori, la partita non viene comunque effettuata
se uno dei tre giocatori ha acquistato un numero di cartelle
superiore al 50% del totale delle cartelle vendute.
In questo
caso, l'importo di eventuali cartelle acquistate viene riaccreditato
sul conto gioco.
4.Da
chi viene effettuata l'estrazione dei numeri vincenti del
Bingo?
L'estrazione
dei numeri di gioco viene effettuata da parte del sistema
centralizzato dei Monopoli di Stato (AAMS), i quali vengono poi
comunicati al sistema del Concessionario (Casinò Sanremo) fino al
numero che determina la combinazione vincente del Bingo.
5.Ho
acquistato delle cartelle Bingo ma il mio PC si è disconnesso. Se le
mie cartelle erano vincenti, riceverò comunque la vincita sul mio
conto di gioco?
Sì,
la piattaforma provvede a recuperare i dati dell'estrazione dal
sistema centralizzato e a versare sul sistema del conto di gioco le
eventuali vincite.
Potrai comunque visionare i dati
dell'estrazione, come comunicati dal sistema centralizzato e trovare
le eventuali vincite registrate sul suo conto di gioco.
6.Posso
utilizzare le vincite effettuate a Bingo per giocare ad altri
giochi?
Sì
certo, con l'importo presente sul tuo saldo puoi giocare a tutti i
giochi che compongono l'offerta Casinò Sanremo.
7.Quante
cartelle Bingo posso acquistare?
Il
numero di cartelle varia in base alla sala in cui ti trovi.
8.Quanto
costano le cartelle?
Puoi
trovare il costo delle cartelle per ogni singola partita nel
Palinsesto e nell'Home Page del Bingo.
9.A
quanto ammonta il compenso del Concessionario?
Il
compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il
prezzo di vendita delle cartelle, le vincite realizzate dai
giocatori, il prelievo erariale pagato dal Concessionario e il
compenso per il controllore centralizzato del gioco. Il prelievo
erariale è pari all'11% del prezzo di vendita delle cartelle. Viene
garantito che il Montepremi (Payout) destinato ai giocatori sia
almeno il 70% del prezzo di vendita della totalità delle cartelle
vendute in ogni partita.
10.Come
vengono accreditate le vincite?
Le
vincite vengono accreditate direttamente sul tuo conto di gioco.
11.Cosa
sono i Chat Games?
I
Chat Games sono dei veri e propri quiz proposti via chat grazie ai
quali potrai mettere alla prova la tua conoscenza sui più svariati
argomenti e ricevere in premio fantastici bonus.
12.Le
vincite ottenute con i chat games posso reinvestirle anche in altri
giochi del Casinò Sanremo?
No.
I bonus che vengono accreditati come premi per la vincita dei Chat
Games sono spendibili solo per il bingo.
13.Quando
posso giocare a Bingo?
Si
può giocare tutti i giorni, dalle 0.00 alle 23.50. Non si può
giocare dalle 5:00 alle 7:00 del mattino. Ogni sala nella piattaforma
di gioco presenta comunque dei propri orari di apertura e chiusura
consultabili nella pagina dedicata alle sale.
14.Mi
chiede di aggiornare il plug-in adobe flash player e non mi fa
accedere al client. Perché?
É
possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento
l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è
sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi
indicati.
Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare
a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.