FAQ

Bingo

  1. Perché devo scegliere un nickname per il Bingo?
    Il nickname va scelto al primo accesso al gioco e non può essere modificato. É lo pseudonimo di gioco che ti identifica all’interno delle sale, in chat e nelle tabelle che riportano i vincitori.
  2. É possibile avere lo stesso nickname per Poker e Bingo?
    I nickname di Poker e Bingo vengono registrati su due basi dati diverse, al cui interno vige il vincolo di univocità dei nickname. É pertanto possibile, ma non garantito, che un giocatore possa scegliere per il Bingo lo stesso nickname che già utilizza per il Poker o viceversa.
  3. Qual è il numero minimo di giocatori per partecipare ad una partita di Bingo?
    Per effettuare una partita devono esserci almeno 3 giocatori.
    Con un numero pari a 3 giocatori, la partita non viene comunque effettuata se uno dei tre giocatori ha acquistato un numero di cartelle superiore al 50% del totale delle cartelle vendute.
    In questo caso, l’importo di eventuali cartelle acquistate viene riaccreditato sul conto gioco.
  4. Da chi viene effettuata l’estrazione dei numeri vincenti del Bingo?
    L’estrazione dei numeri di gioco viene effettuata da parte del sistema centralizzato dei Monopoli di Stato (AAMS), i quali vengono poi comunicati al sistema del Concessionario (Casinò Sanremo) fino al numero che determina la combinazione vincente del Bingo.
  5. Ho acquistato delle cartelle Bingo ma il mio PC si è disconnesso. Se le mie cartelle erano vincenti, riceverò comunque la vincita sul mio conto di gioco?
    Sì, la piattaforma provvede a recuperare i dati dell’estrazione dal sistema centralizzato e a versare sul sistema del conto di gioco le eventuali vincite.
    Potrai comunque visionare i dati dell’estrazione, come comunicati dal sistema centralizzato e trovare le eventuali vincite registrate sul suo conto di gioco.
  6. Posso utilizzare le vincite effettuate a Bingo per giocare ad altri giochi?
    Sì certo, con l’importo presente sul tuo saldo puoi giocare a tutti i giochi che compongono l’offerta Casinò Sanremo.
  7. Quante cartelle Bingo posso acquistare?
    Il numero di cartelle varia in base alla sala in cui ti trovi.
  8. Quanto costano le cartelle?
    Puoi trovare il costo delle cartelle per ogni singola partita nel Palinsesto e nell’Home Page del Bingo.
  9. A quanto ammonta il compenso del Concessionario?
    Il compenso del Concessionario è costituito dalla differenza tra il prezzo di vendita delle cartelle, le vincite realizzate dai giocatori, il prelievo erariale pagato dal Concessionario e il compenso per il controllore centralizzato del gioco. Il prelievo erariale è pari all’11% del prezzo di vendita delle cartelle. Viene garantito che il Montepremi (Payout) destinato ai giocatori sia almeno il 70% del prezzo di vendita della totalità delle cartelle vendute in ogni partita.
  10. Come vengono accreditate le vincite?
    Le vincite vengono accreditate direttamente sul tuo conto di gioco.
  11. Cosa sono i Chat Games?
    I Chat Games sono dei veri e propri quiz proposti via chat grazie ai quali potrai mettere alla prova la tua conoscenza sui più svariati argomenti e ricevere in premio fantastici bonus.
  12. Le vincite ottenute con i chat games posso reinvestirle anche in altri giochi del Casinò Sanremo?
    No. I bonus che vengono accreditati come premi per la vincita dei Chat Games sono spendibili solo per il bingo.
  13. Quando posso giocare a Bingo?
    Si può giocare tutti i giorni, dalle 0.00 alle 23.50. Non si può giocare dalle 5:00 alle 7:00 del mattino. Ogni sala nella piattaforma di gioco presenta comunque dei propri orari di apertura e chiusura consultabili nella pagina dedicata alle sale.
  14. Mi chiede di aggiornare il plug-in adobe flash player e non mi fa accedere al client. Perché?
    É possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l’aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l’aggiornamento e seguire i passi indicati.
    Una volta completato l’aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.

Hai bisogno di supporto?

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contattaci e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.